skip to Main Content
Wine&Thecity

Wine&Thecity

Wine&Thecity vi invita al cinema Hart

Wine&Thecity presenta: “In Poltrona con lo Chef”

In Poltrona con lo Chef è un progetto curato da Wine&Thecity, con la partecipazione di Pasta Garofalo e la collaborazione di HART Cinema Food Music.

Giovedì 23 marzo ci sarà la Proiezione dell’opera di Valeria Golino “Armandino e il Madre”, con Gianluca Di Gennaio, Esther Garrel, Denis Nikolic, Iaia Forte. Una produzione Pasta Garofalo.

Cucinerà Nino di Costanzo, Chef che vanta ben 2 Stelle Michelin. Infine sarà offerto  in degustazione il vino San Salvatore.

In poltrona con lo chef è una rassegna che si è sviluppata in 5 appuntamenti capaci di unire insieme cucina e corti d’autore, spettacolo, gusto e parole. Iniziata il 17 novembre terminerà proprio questo giovedì con l’evento di chiusura!

Il progetto fa parte de “I giovedì ad Hart” o HART OFFBEAT, ed è incluso tra gli eventi “waiting for Wine&Thecity 2017” per festeggiare i dieci anni della rassegna.

Le serate sono aperte con i corti d’autore, poi arriva sul palco uno chef che prepara dal vivo un piatto che viene poi servito al pubblico presente in sala. Per ogni serata è stato scelto un vino di eccellenza da degustare, in accoppiamento con il piatto proposto.

Di volta in volta gli chef sul palco  vengono affiancati da un attore, un artista, uno scrittore, per una sorta di performance a più voci.

I corti d’autore sono stati scelti dalla ricchissima cineteca di Pasta Garofalo, che da anni lavora per sostenere il cinema di qualità e produce cortometraggi con importantissimi attori e registi, italiani e stranieri, tra cui Valeria Golino, Ennio Fantastichini, Erri De Luca, Richard Dreyfuss e Terry Gilliami. In Poltrona con lo chef è soprattutto una grande opportunità per riscoprire questi film sul grande schermo.

Con i grandi Chef stellati, sono presenti ogni volta dei personaggi del mondo della dello spettacolo e della cultura, come ad esmepio lo scrittore Maurizio de Giovanni, l’attrice Cristina Donadio – la Scianel di Gomorra La serie, l’attrice Marialuisa Firpo e il paesologo Franco Arminio.

Biglietto: 25,00 €

Per info e contatti ecco l’evento su Facebook!

 

Segui la pagina Facebook!