
È in partenza Wine&Thecity 2019
Wine&Thecity 2019 | 9 – 18 Maggio: la Luna sarà il tema della XII edizione
Wine&Thecity, la rassegna che ha luogo a Napoli fin dal 2008, nasce da un’idea di Donatella Bernabò Silorata ed ogni anno, nel mese di maggio, esalta il buon vino e l’ebbrezza creativa.
L’edizione XII vedrà come tema centrale la luna! Sono trascorsi ormai 50 anni dallo storico allunaggio dell’uomo. La luna, che da secoli influenza le vigne, ha sempre ammaliato ed ispirato filosofi, poeti, artisti e perfino cineasti e scienziati di tutto il mondo; è un emblema della mutevolezza, desiderio di scoperta, ma anche come simbolo di vita e femminilità.
Wine&Thecity tornerà dal 9 al 18 maggio 2019, scegliendo stavolta una veste inedita: il calendario della manifestazione, infatti, vedrà tanti appuntamenti verticali ideati per scandire i diversi momenti della giornata e guidare i partecipanti alla scoperta di più di 100 marchi di vini italiani da degustare in angoli meno conosciuti di Napoli. Dalla prima mattina fino alla sera, verranno organizzati reading letterari, performance, incursioni d’arte, incontri con i produttori, cene itineranti in musei e palazzi storici, appuntamenti di approfondimento sul vino e attività di street art che vedranno sempre la luna protagonista.
L’associazione ha inoltre deciso di lanciare una call per raccogliere le idee degli amanti del vino e non solo. Entro il 18 Gennaio tutti hanno la possibilità di partecipare con un’idea di evento moon oriented a Wine&Thecity 2019. Wine&Thecity valuterà tutte le proposte/progetti che arriveranno entro e non oltre il 18 gennaio 2019 all’indirizzo info@wineandthecity.it; gli eventi e le proposte selezionate e condivise con la Direzione artistica di Wine&Thecity rientreranno nel calendario di eventi della manifestazione e in tutta la comunicazione ad essa dedicata. I progetti più validi saranno selezionati e coprodotti dalla rassegna.
Segui la nostra pagina Facebook!