skip to Main Content
Agevolazioni Finanziarie Per PMI

Agevolazioni finanziarie per PMI

Voucher per la digitalizzazione delle PMI

Approfitta del Voucher di 10.000 euro a fondo perduto

L’agevolazione finanziaria è rivolta alle micro, piccole e medie imprese, e prevede un contributo grazie alla concessione di un “voucher” con un importo fino ai 10 mila euro, volto all’intervento di digitalizzazione delle PMI e di innovamento tecnologico nei processi aziendali.

Il voucher è adoperabile per l’acquisto di hardware, software e/o servizi specialistici che permettano:

  • una migliore efficienza aziendale;
  • una più moderna organizzazione del lavoro, attraverso l’uso di forme di flessibilità del lavoro e di strumenti tecnologici, come il telelavoro;
  • lo sviluppo di soluzioni Ecommerce;
  • la fruizione della connessione a banda larga e ultralarga o del collegamento a internet grazie alla tecnologia satellitare;
  • la realizzazione di interventi di formazione del personale nell’ambito ICT.

I servizi devono essere acquistati soltanto dopo aver prenotato il Voucher.

Richiedi subito informazioni!

Agevolazioni finanziarie

Ogni azienda può beneficiare di un solo voucher di importo non superiore ai 10.000 euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili. Se l’importo complessivo dei Voucher concedibili superi l’ammontare delle risorse a disposizione (100 milioni di euro), il Ministero procederà con la suddivisione delle risorse in proporzione.

Il decr. direttoriale 24 ottobre 2017 ha definito le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle suddette agevolazioni.

Le imprese potranno presentare le domande dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Dal 15 gennaio 2018 è però già possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per effettuare l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

Le domande per l’accesso al voucher devono essere presentate esclusivamente attraverso l’apposita procedura informatica, accedendo nell’apposita sezione “Accoglienza Istanze” e cliccando sulla misura “Voucher per la digitalizzazione”.

 

Segui la pagina Facebook!