skip to Main Content
TESORI NASCOSTI III: Viaggio Nella Gioielleria Del Sud Italia

TESORI NASCOSTI III: viaggio nella gioielleria del Sud Italia

Tesori Nascosti | 10-11 ottobre presso il Tarì di Marcianise

La terza edizione della manifestazione “Tesori Nascosti”, che si terrà il 10 e l’11 ottobre al Tarì di Marcianise, è indirizzata alle imprese delle regioni Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia. L’obiettivo di questa iniziativa promozionale è quello di fornire una vetrina dei prodotti della filiera del settore coralleria-oreficeria-gioielleria sui vari mercati internazionali d’interesse. Quindi, l’evento si propone di consolidare e migliorare le relazioni commerciali tra gli operatori dei più importanti mercati in Europa e Medio Oriente e le aziende del Mezzogiorno. Con questo evento si prevedono, tra le imprese italiane e i buyer partecipanti, numerosi possibili incontri commerciali che permetteranno di promuovere la produzione italiana, in modo da concludere accordi commerciali nel medio termine.

L’ICE ha disposto presso il distretto orafo del Tarì a Marcianise (CE) un incoming di operatori esteri per il settore gioielleria-oreficeria. Durante la manifestazione si promuoverà allo stesso tempo il patrimonio culturale presente sul territorio del sud d’Italia e l’eccellenza produttiva Made in Italy.

Tesori Nascosti | Workshop  per il B2B

Il 10 e 11 ottobre, presso il centro orafo del Tarì – Marcianise (CE), si terrà un Workshop che si articolerà in una due giorni di incontri B2B. Sono previsti diversi incontri a cui potranno prendere parte tutte le aziende delle Regioni interessate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia). Per l’occasione, è previsto l’utilizzo di uno spazio apposito, nella struttura fieristica del Tarì, in cui si terranno tutti gli incontri commerciali. Sulla base dei profili aziendali pervenuti, e delle manifestazioni di interesse, gli Uffici ICE-Agenzia della Rete estera selezioneranno circa 40 operatori provenienti dal mercato europeo e mediorientale.

Segui la pagina Facebook di Trendence!