skip to Main Content
Tarì Design School

Tarì Design School

Tarì Design School: scopri il tuo talento!

Sono aperte le iscrizioni per il Tarì Design School

È finalmente giunto il momento di metterti alla prova e dare spazio al tuo vero talento: già da ora hai la possibilità di iscriverti ai corsi del Tarì Design School che partiranno il prossimo settembre.

Il Tarì Design School offre quattro interessantissimi corsi: Oreficeria, Orologeria, Incastonatura di pietre preziose e Design del Gioiello. Tutti questi corsi sono a numero chiuso, richiedono l’assolvimento dell’obbligo scolastico, accettano un massimo di venti studenti per classe, e una volta superato l’esame finale, la Scuola rilascia un attestato di qualifica professionale da parte della Regione Campania, con validità europea.

Il corso di oreficeria, o arte orafa, si prefigge di preparare orafi professionalmente completi, capaci non soltanto di ideare e creare gioielli, ma anche di preparare gli studenti nelle tecniche di lavorazione dei metalli preziosi. Alla fine del corso questi saranno in grado di realizzare ogni tipo di gioiello, usando le tecniche più fini della gioielleria sia classica che moderna.

Il corso di orologeria forma studenti che in seguito al corso sapranno utilizzare le più moderne tecniche di lavorazione, montaggio, manutenzione e riparazione dell’orologio, e dà agli allievi gli strumenti perché diventino in grado di svolgere uno dei mestieri più difficili e tradizionali della manifattura artigiana. Inoltre, grazie alla collaborazione di Tads con ETA s.a. Manufacture Horologère Suisse, gli allievi migliori avranno l’occasione unica di entrare all’ETA Training Center di Grenchen, in Svizzera.

Il corso d’incastonatura di pietre preziose si propone di formare professionisti capaci di incastonare gemme, tramite tecniche antiche e contemporanee, su qualunque tipo di prodotto artigiano. Grazie al supporto dei più abili maestri incastonatori, agli studenti sarà mostrato come eseguire le operazioni di posizionamento, incassatura e fissaggio delle gemme.

Il corso di design del gioiello offre agli allievi una panoramica sulla cultura del gioiello, sui materiali, le tendenze, le tecniche, insegnando loro anche la capacità di creare un intero progetto, dalla modellazione alla realizzazione pratica del gioiello. Il corso permette ai partecipanti di apprendere ottime basi teoriche e progettuali, e in particolare le conoscenze pratiche per la realizzazione di gioielli che seguono le tendenze del mercato e dei principali brand del fashion.

 

Segui la pagina Facebook!