skip to Main Content
Solacem | Il Nuovo Sito Web

Solacem | il nuovo sito web

Solacem: importante società di logistica nel Porto di Torre Annunziata

Scopri il nuovo sito web solacem.it, nato da un progetto di Italya – powered by Backorder sas

SOLACEM s.p.a. è una società che fin dal 1969 gestisce servizi di sbarco e stoccaggio di merci in base alla suddivisione degli spazi all’interno del porto di Torre Annunziata.
La Solacem è tra le più importanti imprese di logistica portuale che opera nel porto di Torre Annunziata – nel golfo di Napoli –  nel settore dello sbarco e della movimentazione di cereali e quindi della distribuzione nel sud e centro Italia e per il bacino del Mediterraneo. Il molo di Levante accoglie un complesso di capannoni refrigerati per la conservazione di merci deperibili come farina, zucchero, cellulosa o prodotti per la zootecnia e un enorme silos per lo stoccaggio di cereali; la banchina Crocelle è invece destinata al deposito di alluminio e materiali siderurgici, in un’area sicura, recintata e videosorvegliata. La Solacem spa, negli anni, è stata in grado di far crescere e diversificare la propria attività fino a farla divenire una società di logistica integrata di primo livello, fornendo, oltre allo stoccaggio di farine e grano, altri numerosi servizi che prevedono la manipolazione, la conservazione e il trasporto di merci, come la cellulosa, i metalli ferrosi, i prodotti alimentari, i fertilizzanti, ecc.

Solacem | Porto di Torre Annunziata

La Solacem opera all’interno del porto di Torre Annunziata, uno snodo marittimo di fondamentale importanza collocato in una posizione strategica tra il golfo di Napoli e quello di Salerno, facilmente raggiungibile dall’autostrada A3 e A30. Il porto di Torre Annunziata è infatti una imprescindibile vantaggio per lo sbarco di merci sulla costa tirrenica.

Con il molo di Levante e la banchina Crocelle, racchiuse tra due ormeggi sui quali ha luogo la movimentazione delle merci, il porto di Torre Annunziata conta su due banchine per totali 500 m  lineari, larghe 40 m circa, con fondali fino a 10 m, ed un importante fornimento di carrelli, gru e macchine operatrici.

Visita il sito web solacem.it | progetto Italya, powered by Backorder sas.

Per maggiori informazioni, contattaci subito!

Segui la pagina Facebook di Trendence!