
SMAU Milano 2018 | innovazione e digitalizzazione per le imprese
A Fieramilanocity – dal 23 al 25 ottobre – Smau offre più di 300 workshop
La 55esima edizione di SMAU Milano, che sta avendo luogo in questi giorni, dal 22 al 25 ottobre, presso Fieramilano city, tratta il particolare legame tra mondo digitale e business: la trasformazione digitale delle imprese e delle professioni, il GDPR, la fatturazione elettronica, l’internazionalizzazione e l’Industria 4.0. Pierantonio Macola, presidente dell’evento, ha introdotto così l’Intel summit 2018, l’appuntamento principale del primo giorno: «Smau è un momento di mercato, che rende protagonisti gli attori della trasformazione digitale».
Molte regioni stanno partecipando alla 55esima edizione di Smau Milano
Sono tante le startup presenti all’evento Smau di Milano, importante manifestazione che quest’anno ha richiamato aziende da ben 30 Paesi. E sono 11 le Regioni italiane che hanno deciso di prendere parte all’evento dedicato al B2B, per presentare le loro strategie per il futuro. Il confronto sulle politiche di innovazione sta riguardando gli ambiti più importanti della produzione nostrana: commercio, industria 4.0, turismo, agrifood, sanità, smart communities, per dare spazio alle più importanti esperienze di trasformazione digitale attuate dalle imprese sia pubbliche che private.
Smau Milano 2018 è un’occasione unica per PMI e professionisti, che intendono «scegliere i migliori partner in grado di guidare i processi di trasformazione digitale», incontrando «attori già affermati a livello internazionale», ma anche «nuovi player che seguono le imprese passo passo, costruendo per loro progetti sartoriali, startup, che grazie alla rapidità d’azione, alla creatività e al talento che le contraddistinguono, possono rappresentare il partner ideale per le imprese che cercano prodotti finiti da implementare rapidamente al proprio interno». Fra le novità, c’è anche la presenza di «realtà che si stanno affermando nell’ecosistema dell’innovazione anche in settori diversi dall’ICT: parliamo di mobility, retail, pharma».
Sei un’impresa e vuoi una consulenza riguardo la tua presenza sul web?
Contattaci subito!
Segui la pagina Facebook di Trendence!