skip to Main Content
Sito Web Multilingua

Sito web multilingua

I vantaggi di un sito web multilingua

Business senza confini? Hai bisogno di un sito web multilingua!

Hai l’esigenza di espandere il tuo business oltre i confini nazionali? Il tuo target di riferimento è all’estero? Allora potrai immaginare che la soluzione migliore è creare un sito web multilingua: è importante allargare il proprio bacino utenti, essere visibili e raggiungibili dall’estero grazie alle risorse digitali più adatte, in grado di promuovere  servizi e prodotti anche in altre lingue. Non consigliamo solo la realizzazione di un sito web in più lingue, ma anche una seria attività Seo, che va sviluppata in funzione di parole chiave non solo italiane, ma anche inglesi, ad esempio. L’indicizzazione è utilissima perché gli utenti trovino facilmente il tuo sito grazie alle ricerche effettuate su Google. Sono questi gli obiettivi comuni alle aziende che intendono investire nello sviluppo di un portale  web multilingue funzionale ed efficace, un vero canale di comunicazione capace di rappresentare un’occasione di internazionalizzazione e di crescita.

L’efficacia di un sito web multilingue dipende dalla capacità dell’azienda di affidarsi a partner in grado di tradurre il sito, impostando una localizzazione dei contenuti pertinente. Ciò garantirebbe un’informazione esaustiva e la possibilità di interagire con i clienti originari da qualunque Paese.

Sito web multilingua: l’importanza di un’accurata traduzione

Un sito web deve rappresentare una vetrina “seducente” anche fuori dal confine, deve comunicare le offerte di servizi/prodotti aziendali al meglio e non può avvalersi di una superficiale traduzione dei contenuti in una o più lingue straniere, trascurando l’aspetto più importante: la localizzazione!

Creare un sito web di questo tipo implica una serie della scelte: dal CMS più adatto, ad attività volte a perfezionare i contenuti, adattandoli alle caratteristiche linguistiche e alla cultura del Paese che si vuole raggiungere, e delle strategie di marketing più adatte allo scopo.

Sito web multilingua: ecco i vantaggi per il tuo business!

Per le aziende che decidono di mettere a disposizione degli utenti un sito web multilingue, ottimizzato su una traduzione valida e su una localizzazione adeguata, i vantaggi che è possibile ottenere sono diversi, anche dal punto di vista commerciale:

  • il posizionamento del sito web sui principali motori di ricerca;
  • una buona comunicazione dell’offerta di prodotti/servizi con consequenziale miglioramento della brand reputation anche a livello internazionale;
  • aumento della soddisfazione del cliente, rendendo accessibili in modo esaustivo e chiaro, in più lingue, i contenuti relativi a prodotti, servizi e spedizioni;
  • aumento delle vendite.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni!

 

Segui la pagina Facebook!