skip to Main Content
SELFIEMPLOYMENT

SELFIEMPLOYMENT

Finanziamenti per giovani NEET con Selfiemployment

Selfiemployment e Garanzia Giovani

Selfiemployment è l’occasione che cercavi per dare vita alle tue idee di business e avviare delle iniziative imprenditoriali. Selfiemployment ti permetterà di accedere a prestiti e finanziamenti molto interessanti.

Possono partecipare i NEET, ossia i giovani tra i 18 e 29 anni che al momento non studiano, non lavorano e non frequentano alcun corso di formazione professionale, e che sono iscritti al programma Garanzia Giovani. È utile avere una forte attitudine all’imprenditorialità ed al lavoro autonomo, oltre alla voglia di mettersi in gioco.

Il progetto Selfiemployment, gestito da Invitalia e promosso da Anpal, finanzia l’avvio di iniziative imprenditoriali proposte da giovani NEET, grazie alla concessione di prestiti a tasso zero.

Puoi diventare imprenditore e costruire la tua carriera, valorizzando le tue attitudini.

Cosa stai aspettando? Costruisci le basi per il tuo futuro!

Puoi partecipare se:

– Sei un giovane NEET tra 18 e 29 anni e hai aderito al Programma Garanzia Giovani.

– Sei già in possesso di un business plan e in questo momento non hai una misura di politica attiva in corso (ad esempio un tirocinio, un percorso di formazione, apprendistato, servizio civile, ecc.).

Puoi presentare la domanda di accesso al Fondo SELFIEmployment, anche senza aver partecipato ad uno dei percorsi di accompagnamento e di supporto all’autoimpiego.

– Vuoi farti supportare nella realizzazione del tuo business plan? Partecipa al percorso di formazione e accompagnamento all’avvio di impresa di Garanzia Giovani. Puoi accedere al test di autovalutazione per verificare le tue attitudini imprenditoriali e iniziare il percorso Crescere Imprenditori di Unioncamere. Oppure rivolgiti al Servizio per l’Impiego più vicino a te e verifica se la tua Regione ha avviato percorsi di accompagnamento all’autoimpiego.

 

Segui la pagina Facebook di Trendence!