
Salone del Mobile di Milano 2018
Si è concluso il Salone del Mobile di Milano
Salone Milano 2018 | Irsap e Stocco, partner Picodes, hanno presentato i loro migliori prodotti…
Il Salone del Mobile di Milano, tra le manifestazioni più importanti per l’arredo e il design, che ha avuto luogo dal 17 al 22 aprile, è stato anche quest’anno un grande successo, con più di 300 mila visitatori da oltre 165 Paesi. Ha visto la presenza di oltre 2mila espositori che hanno esposto progetti di valore straordinario, in grado di mescolare abilmente tecnologia, design e sostenibilità proponendo soluzioni per un abitare a misura d’uomo e nello stesso tempo capace di guardare avanti. ll Salone Internazionale del Mobile si è tenuto con il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo.
Il Salone si è articolato in diverse tipologie: Classico, Tradizione nel Futuro, che si rifà ai valori di artigianalità, tradizione e maestria nell’antica arte di realizzazione di mobili in uno stile classico; Design, prodotti che sono viva espressione di innovazione, funzionalità e ineguagliabile senso estetico; xLux, sezione dedicata al lusso, riletto in una chiave contemporanea.
Trend design 2018: Irsap e Stocco
Tra le varie tendenze viste al Salone del Mobile 2018 c’è senz’altro un ritorno alla classicità, a collezioni in grado di creare un ambiente semplice e confortevole, ispirato ai grandi classici dell’arredo.
Il nostro partner Picodes, agenzia di rappresentanza per Irsap e Stocco, ha seguito da vicino l’evento del Salone di Milano e sta promuovendo le novità e le collezioni più apprezzate dei due brand.
In occasione del Salone, Irsap ha esposto una novità nella sua collezione di termoarredo: Orimono, termine che in giapponese vuol dire “trama, tessuto, ordito”. Esattamente come il rivestimento del nuovo radiatore IRSAP. Ha un diametro di 1400 mm ed è completamente in alluminio, rivestito con il tessuto Kvadrat. Un filato al 90% di lana naturale e 10% nylon. Orimoro è stato proposto in diversi colori: Sage (salvia), Brick (mattone) e Saffron (zafferano) accoppiato a telaio bianco. Ma ci sono altre varianti, come il blu “Air force” ed Ash (cenere), accostati su telaio antracite.
Alla fiera era presente anche Stocco, leader nella produzione di arredo bagno, che ha voluto “raccontare” ai suoi visitatori diversi prodotti d’eccellenza, tra cui MET, un sistema progettato per comporre mobili da bagno davvero ‘open minded’, flessibile e funzionale. Con le sue linee semplici, sobrie ma elegantissime, rende l’arredo bagno unico e ricco di stile.
Con IKS ha poi proposto una flessibilità compositiva ma con un design rigoroso: Iks è un sistema di mobili da bagno ideato per essere vestito in modi diversi. Le possibilità sono molteplici e includono due varianti di costruzione: Iks Up, Iks Full.
Dai un’occhiata alla gallery!
Contatta Picodes per maggiori informazioni!