
Restyling sito web, InForm S.r.l cambia pelle e risultati.
Restyling sito web: modificare la grafica per ottimizzare risultati e contenuti
Come migliorare i risultati della tua azienda ”semplicemente” cambiando grafica: l’esempio di InForm S.r.l
Se anche a te è capitato di chiederti se il restyling del sito web della tua azienda possa portare nuova linfa in termini di risultati concreti, la risposta che Noi di Trendence ti diamo è: assolutamente si!. Proveremo a spiegarti il perché raccontandoti la nostra esperienza di sviluppo per la InForm S.r.l.
In occasione del 50° anniversario aziendale, InForm commissiona un restyling del proprio sito web istituzionale ritenuto ormai obsoleto e non più conforme con tutte le novità aziendali e i servizi proposti alla clientela.
Il restyling sviluppato ha innanzi tutto tenuto presente di tutti i nuovi dettami e di tutti i nuovi parametri (in termini di iscrizione all’indice di ricerca) sanciti dal nuovo algoritmo di Google Mobileggedon. Ecco perché abbiamo sviluppato un layout grafico totalmente mobile friendly e segnalato al motore di ricerca (con Meta Description idonei) tutti i contenuti delle pagine web sviluppate in ottica indicizzazione e ottimizzazione SEO.
Un ”semplice” restyling grafico che ci ha permesso di portare a casa un primo grande risultato in ottica di indicizzazione. Infatti digitando nel motore di ricerca ”segnaletica direzionale per ospedali ” (se volete fare questo test anche Voi, non dimenticate di svuotare la vostra cronologia di navigazione o di navigare in incognito) e tante altre parole chiave, siamo riusciti con l’indicizzazione organica a posizionare il nostro cliente nella prima pagina del motore.
Il restyling del sito web ha messo al centro della scena il prodotto aziendale: abbiamo, infatti, sviluppato nuove schede prodotto implementate con una relativa tabella per la consultazione di tutti i codici articolo: i dati inseriti nelle tabelle possono essere esportati dal navigante in Excel o Csv e l’amministratore ha la completa gestione della tracciabilità di tutti i download effettuati, verificando (oltre alle visite ricevute) il numero dei documenti scaricati dai naviganti.
Tutte le nuove schede prodotto sono state organizzate con ampia descrizione dell’articolo, gallery ove presente, microdatazione idonea e form per contatti diretti.
Queste e altre operazioni tecniche ci hanno permesso di ottenere grandi risultati, non solo in termini di indicizzazione ma anche in termini di dinamicità. Il nuovo sito web InForm S.r.l è infatti ”dinamico” non solo per l’interazione che l’utente può avere con l’azienda stessa (attraverso la possibilità di scaricare i dati delle schede prodotto e il catalogo aziendale in formato file.pdf) ma anche per la completa gestione che l’amministratore ha dei contenuti presenti. Il CMS Decripto permette infatti la completa gestione dei banner in home page e di tutti i contenuti presenti nella categorie e nelle schede prodotto.
Il restyling del sito web ha altresì permesso all’azienda di sviluppare una nuova immagine coordinata improntata sul layout sviluppato per il web, un’operazione sicuramente utile (anzi, obbligatoria!) per rafforzare l’identità aziendale verso clienti e utenti.
Centralità del prodotto aziendale, layout mobile friendly, implementazione indicizzazione e un sito web dinamico che riesca a coinvolgere in modo attivo tutti i visitatori: il tutto grazie ad un ”semplice” restyling grafico e contenutistico!