
Raggiungere i primi posti nei motori di ricerca
SEO
Attraverso i motori di ricerca è possibile raggiungere nuovi clienti, abbattendo barriere territoriali, parlando linguaggi nuovi e lanciando iniziative in tempo reale.
Per valutare l’ottimizzazione del proprio sito nei motori di ricerca, occorre valutare molti fattori che determinano il risultato.
Il concetto primario è che il visitatore principale del sito è il motore di ricerca.
L’algoritmo di Google valuta circa 200 parametri ed ogni parametro evolve e cambia periodicamente.
I parametri sono un mix fra tecnologia, contenuto, visite, manipolazioni (penalizzanti), ed altri fattori discriminanti.
Occorre ricordare che Google legge per primo il sito e ne analizza i contenuti.
Il metodo Trendence
Grazie alla definizione dei parametri dell’algoritmo di Google analizziamo i punti di forza e le debolezze del sito che andremo ad indicizzare.
Per rendere schematici i vari passaggi possiamo riassumere:
- Verifica stato attuale
- Organizzazione dei metadati ed ottimizzazione del codice per gli spider
- Definizione Keyword
- correttivi alla veste grafica
- CMS ed ottimizzazione, codice e META e URL
- Copywriting
- Creazione delle site map XML
- Seo – motori di ricerca report