skip to Main Content
Novità Su Instagram

Novità su Instagram

Leggi le ultime novità in arrivo su Instagram!

Negli ultimi mesi, Instagram ha dato il via ad importanti rinnovamenti! Quest’estate ha tolto la possibilità di visualizzare il numero dei like che apparivano sotto le immagini, esortando così gli utenti a dare meno importanza alla quantità di like conseguiti sul social media. Ma prossimamente, sempre sulla piattaforma di Instagram, noteremo altri cambiamenti.

Instagram ha intenzione di instaurare una dark mode, ossia di scurire tutti gli elementi di sistema che al momento sono bianchi e luminosi. Il fine è quello di ridurre sensibilmente il consumo energetico dei dispositivi, oltre a quello di far stancare il meno possibile gli occhi degli utenti, in condizioni di illuminazione insufficiente. Ma in questo momento, la dark mode è un vantaggio in uso solo ai dispositivi Apple.

Su Instagram, ogni like che un utente mette alle foto appare nella sezione “segui già” dei suoi follower. Infatti, in questa sezione si possono visualizzare tutte le attività effettuate sul social media dai profili seguiti. Like, commenti e nuovi profili seguiti sono tutte attività che appaiono in questo particolare tab. Instagram, decidendo di eliminare questa funzionalità, tenta di ridimensionare gli episodi di blackmailing o stalking. In effetti, questa sezione è spesso utilizzata per controllare le azioni di un particolare utente che, a quel punto, non è più libero di mettere i like alle foto che gli piacciono senza che le sue attività siano visualizzate da altri.

Queste le ultime novità relative al mondo “Instagram”, uno dei social network più amati degli ultimi anni.

Il Social media marketing è un importante strumento a disposizione di organizzazioni ed imprese di ogni dimensione per connettersi con clienti già acquisiti o potenziali. Backorder si occupa di creare pagine aziendali  sui vari social network, come Facebook , Twitter, Instagram, Linkedin .

Ma quali sono i vantaggi offerti da questo servizio?

  • Fidelizzazione del cliente (brand loyalty)
  • Migliore posizionamento del sito sui motori di ricerca (ranking)
  • Aumento del traffico verso il sito o il blog aziendale
  • Miglioramento del servizio di Customer service
  • Incremento di contatti commerciali e vendite
  • Sviluppo di relazioni con il proprio target di riferimento
  • Incremento della notorietà del marchio (brand awareness)

Per maggiori informazioni, o per richiedere un preventivo, contattaci subito!