skip to Main Content
Missjuliet.it: Il Successo Di Un Blog Per Infermieri  Fatto In Casa.

Missjuliet.it: il successo di un blog per infermieri fatto in casa.

Un successo inaspettato per il blog dell’amica infermiera

Missjuliet.it un blog semplice dai contenuti efficaci

La rete, il più grande mezzo di comunicazione e di informazione, riserva sempre piacevoli sorprese. Una piacevole sorpresa è sicuramente il successo che sta ottenendo il giovane blog dell’amica infermiera Giulia Narducci, alias Miss Juliet. Una storia come tante, quella della giovane autrice delle ”pillole da infermiere”: giovane neo laureata in Scienze Infermieristiche, in cerca disperata di lavoro. Non vuole lasciare la sua famiglia e la sua città Miss Juliet così decide di investire il tempo dedicato al suo lungo percorso di studi iniziando, un po’ per caso nel Dicembre del 2014,  ad utilizzare il web per condividere utili consigli sui piccoli malanni quotidiani e informazioni utili dedicate a tutti i neo infermieri alla ricerca di occupazione e della giusta gratificazione professionale. Quello del blog di Miss Juliet è un piccolo, grande, successo inaspettato. In poco tempo il blog raggiunge picchi di visite altissime, fuori da ogni più rosea aspettativa.
Grazie ad uno stile di scrittura semplice ma efficace e ai suoi contenuti utili per i lettori il progetto inizia a crescere e a svilupparsi. Il progetto è nato ruotando intorno al logotipo sviluppato e a contenuti efficaci sempre sul pezzo rispetto a news ed informazioni dedicate al mondo dell’infermieristica e alla prevenzione consapevole di quei piccoli malanni quotidiani che spesso tutti noi tendiamo a sottovalutare. Miss Juliet non è solo un blog per infermieri ma un luogo di ritrovo per gli appassionati delle news del mondo della medicina.
Il Blog è articolato in quattro rubriche principali:
Blog degli infermieri: dove trovano spazio articoli su info e novità sul mondo infermieristico e sanitario
Diario di un’infermiera precaria: i racconti dell’autrice sulle sue esperienze lavorative passate e attuali
Le pillole di Francesca Chiurazzi: una mini rubrica curata dalla migliore amica dell’autrice.
Pillole da infermiere: piccoli e brevi consigli consapevoli sulla cura e sulla prevenzione di piccoli malanni quotidiani.
Quello di Miss Juliet è per Noi  un case study molto interessante. Lo sviluppo del progetto ci ha permesso di testare in modo efficace il successo che i contenuti di qualità possono ottenere nel web e come questi, senza l’obbligo di investimenti extra, possano scalare agilmente il ranking dei motori di ricerca. Una piacevole conferma sul ruolo decisivo dei contenuti qualità.
Miss Juliet, un blog per infermieri che ci spiega le enormi possibilità in termini di posizionamento sui motori di ricerca, mezzo attraverso il quale, aziende e professionisti possono raggiungere picchi di utenti altrimenti mai raggiunti.
Noi di Trendence siamo stati i primi a sorprenderci del successo raggiunto dal Blog in così poco tempo. Successo che speriamo continui perché anche Noi, così come tutti, abbiamo bisogno dei consigli quotidiani dell’amica infermiera Miss Juliet.