skip to Main Content
Live Chat Di Facebook Messenger Su Sito WordPress

Live chat di Facebook Messenger su sito WordPress

Perché conviene integrare la chat Facebook sul tuo sito?

Si tratta di un’ottima opportunità che Facebook ci mette a disposizione: installare la live chat consente, infatti, agli utenti che arrivano sul nostro sito di comunicare immediatamente con noi, tramite un messaggio in tempo reale. È un’implementazione che ogni azienda che si occupa di servizio clienti dovrebbe avere. Oggi parliamo, in particolare, di come integrare Messenger su un sito creato con WordPress.

Come installare il pulsante Messenger su WordPress

È molto semplice, esistono diversi plugin gratuiti, anche forniti direttamente da Facebook. Messenger, la live chat utilizzata da più di un miliardo di persone, ti consente di portare, così, tutti i vantaggi di una comunicazione a due, diretta, sul tuo sito web.

Questa integrazione permette di offrire ai propri clienti, o potenziali tali, l’esperienza della chat Messenger che già conoscono e utilizzano quotidianamente.

Facebook, da un lato, ha smesso di essere un semplice social media, che le persone utilizzano per ritrovarsi, assumendo tutte le caratteristiche di una piattaforma molto potente e versatile, cruciale anche ai fini del web marketing. Allo stesso tempo, anche WordPress è leader tra tutti i CMS (Content Management System) esistenti, strumento utile per sviluppare in modo semplice un sito web e pubblicare dei contenuti. Questo accostamento può offrire l’opportunità di avvalersi di una live chat fondamentale per mantenere il contatto con i clienti molto diretto e “umano”. É, inoltre, possibile utilizzare dei bot per rispondere alle principali richieste degli utenti senza la necessità di impegnare una risorsa umana.

Perché dunque installare il plugin Live Chat di Messenger su WordPress?

I motivi principali sono:

  • Fidelizzare gli utenti/clienti di un sito;
  • Risolvere ogni tipo di problema o dubbio;
  • Migliorare il servizio clienti;
  • Anticipare le esigenze del cliente;
  • Offrire consigli sugli acquisti;
  • Fornire contenuti personalizzati.

Scegliere di avvalersi della Live chat di Messenger su un sito WordPress è molto utile per chiunque lavori nel campo della comunicazione e vuole restare in contatto con gli utenti che visitano il proprio sito.

Hai bisogno di realizzare un sito web o vuoi installare la Live Chat di Messenger?

Contattaci subito!

 

Segui la pagina Facebook di Trendence!