skip to Main Content
Google Voli

Google Voli

Voglia di partire low cost?

Google Voli, una nuova applicazione del gigante di Mountain View in California, quartier generale del  Googleplex.

L’applicazione è a dir poco geniale, semplice come tutti i prodotti Google, intuitiva e davvero utile.

Immaginiamo di avere dei giorni liberi o di volere a tutti costi un week end di svago, non abbiamo una meta precisa e poca disponibilità economica.
In questo Google voli diventa un preziosissimo alleato. Basta andare sul motore di ricerca di Google e digitare Google voli, il risultato sarà questo link.

Si aprirà questa schermata di ricerca

tdgfly

in cui inserire le informazioni necessarie per cominciare la ricerca; la prima sarà la data e luogo di partenza.
Cliccando nel riquadro “esplora destinazioni” sarà possibile verificare la mappa con destinazioni e prezzi ufficiali.
Nel menù della mappa è visibile una serie di filtri Scali, prezzo, compagnia aerea, orari, interessi, durata e biglietti separati, utilities per effettuare scremature efficaci.

Nella mappa verranno esplose tutte le possibili destinazioni con i relativi costi in base al periodo scelto, dal luogo di partenza definito.
Da questo momento basterà cliccare sulla destinazione scelta per vedere come il potente motore di Google, combina e ricerca le compagnie aeree, per restituirvi una serie di voli da poter acquistare, divisi per compagnia aerea e orari.

Chiaramente è sempre possibile cambiare date (per vedere se esistono combinazioni più economiche) cambiare il luogo di partenza, usare le opzioni.

Con questo sistema ideato da Google è possibile inventarsi anche itinerari multipli. Immaginate di voler fare più tappe di un viaggio, Berlino per due giorni per poi recarci in visita a Londra per altri tre giorni. Con Google voli possiamo verificare le partenze da un qualsiasi aeroporto d’imbarco per creare il nostro itinerario low cost.
Una semplificazione notevole ideale per chi desidera viaggiare in aereo alle migliori condizioni possibili, ma anche per trovare destinazioni che magari non si erano mai prese in considerazione.
Chiaramente prenotare con anticipo il viaggio, vuol dire riuscire a trovare davvero convenienza di spesa estrema.

Un consiglio? Fissate una data, utilizzate Google voli e lasciate spazio alla fantasia.