business management

Circolo Artistico Politecnico

Storia – Arte – Città: le collezioni della Fondazione Circolo Artistico Politecnico

Prenota subito il cofanetto “La Napoli degli Artisti”

Grazie al Cofanetto della Fondazione Circolo Artistico PolitecnicoLa Napoli degli Artisti” potrete rivivere la storia di Napoli attraverso la grande raccolta del Circolo Artistico: Personaggi, Artisti, Dipinti, Storie, Sculture, Fotografie, Grafiche, Documenti e molto altro in tre volumi di consultazione indispensabili per approfondire la Belle Époque partenopea. L’edizione speciale uscirà in autunno inoltrato in edizione limitata e numerata.

Scoprite i Grandi Artisti dell’800 e ‘900 napoletano con le collezioni della Fondazione Circolo Artistico Politecnico, una pubblicazione curata dalla prof.ssa Isabella Valente (cattedra di storia dell’arte della “Federico II”) e realizzata con la fondamentale collaborazione del distretto ad alta tecnologia per i beni culturali, presieduto dal prof. Angelo Chianese, e edito dalla Guidaeditori.

L’opera “Storia, Arte, Città – Le collezioni della Fondazione del Circolo Artistico Politecnico di Napoli” è un catalogo dell’intero patrimonio artistico, culturale e sociale del capoluogo campano e ripercorre la storia della città vista tramite le opere dei suoi principali esponenti.

Nel cofanetto sono presenti 3 volumi:

VOL. I  Storia, Saggi, Documenti e Apparati

VOL. II  I Dipinti

VOL. III  Le Sculture e le Opere Grafiche

L’opera, che si presenta in tre volumi raccolti in un cofanetto di circa 1000 pagine complessive, con oltre mille fotografie a colori, dovrebbe essere disponibile al pubblico entro la metà del mese di novembre con un prezzo di copertina di €. 200,00. La tiratura è limitata (650 copie) e numerata, e ciascun acquirente avrà la sua copia con il numero di attribuzione. L’opera è adesso disponibile in prevendita con uno sconto del 40% sul prezzo di copertina.

La Fondazione “Circolo Artistico Politecnico”, che a dicembre dell’anno scorso ha compiuto ben 128 anni di attività, ha sede in Piazza Trieste e Trento n. 48 a Napoli ed ha il fine di promuovere incontri, conferenze e dibattiti di argomento letterario, artistico, scientifico, tecnico e giuridico. La fondazione organizza mostre d’arte, concerti musicali, concorsi d’arte, eventi mondani e svolge tante altre attività di promozione sociale.

Info:

Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” 

associazionecircoloartistico@gmail.com

Pagina Facebook

Guida Editori 

editori@guida.it – 081 290768

 

Segui la pagina Facebook di Trendence!