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Enfotel

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Call Center? Enfotel pensa al cliente!

Tempi di attesa dimezzati con il centralino avanzato Enfotel

Una delle novità di questi ultimi mesi è che i call center, in particolare degli operatori telefonici, come la Vodafone, rispondono più rapidamente ed efficientemente che in passato ai propri clienti. La stessa Vodafone, infatti, rappresentata in Campania dall’agenzia Enfotel, ha previsto un dimezzamento dei tempi di attesa al centralino, offrendo una formazione specializzata al personale (ben 2.500 operatori), e sviluppando progetti specifici mirati al consolidamento dei rapporti con gli utenti. Ne è stato un esempio il programma «Care» del 2015, che interessò un investimento di oltre 70 milioni di euro.

In questo senso, sono state create molte iniziative: Vodafone sta integrando il progetto con giornate di navigazione web gratuite per i loro clienti e visite ai Competence Center Vodafone. Grazie ad una strategia di investimenti a servizio dell’innovazione, le interazioni con gli utenti avvengono sempre di più tramite piattaforme digitali e il numero dei clienti che hanno scaricato l’applicazione «My Vodafone» va oltre il 65%. Secondo i dati Agcom, la Vodafone, nei primi sei mesi del 2016, faceva trascorrere 51 secondi in media tra la chiamata del numero di assistenza da parte di un utente e la scelta dell’opzione «parla con un operatore». Quindi l’utente doveva attendere una quarantina di secondi in media per entrare in contatto con il call center. Una volta terminata l’operazione, se l’utente avesse avuto ancora problemi avrebbe potuto contattare, attraverso un messaggio, l’addetto da cui era stato seguito, evitando di dover ripetere daccapo l’operazione per ricevere assistenza. Questo progetto ha  ricevuto recentemente ben due riconoscimenti: il premio del Global Telecom Awards a Londra e quello del Customer Experience Excellence Recognition Program di Frost & Sullivan in Usa.

Enfotel, agenzia Vodafone in Campania, si prende cura delle esigenze dell’utente finale con professionalità e cortesia.  Fornisce soluzioni su misura per la telefonia fissa, mobile, dati, Assistenza pre/post contrattuale e Servizio di call/center.

Basta contattare l’agenzia al numero 081-19525504 o inviare una email: info@enfotel.it, il call-center è a disposizione per tutte le informazioni relative ai servizi Vodafone ed Enfotel.

Backorder ha sviluppato il sistema di CRM del sito di Enfotel, gestito ed implementato continuamente dalla Backorder a seconda delle evoluzioni di Vodafone e consente la completa gestione del teleselling e della customer base. Si tratta di un nuovo servizio di CRM per la gestione di target e pratiche. Un progetto estremamente complesso, in continuo aggiornamento e sviluppo.

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