skip to Main Content
Bonus Pubblicità 2020

Bonus Pubblicità 2020

Bonus pubblicità 2020: invia la domanda entro il 31 marzo!

Imprese e Partite IVA che vogliano richiedere il bonus pubblicità 2020 – credito d’imposta al 75% sugli investimenti in pubblicità su stampa, online ed emittenti radio e tv locali – possono inviare la domanda dal primo al 31 marzo, esclusivamente in via telematica. Hanno diritto al bonus pubblicità imprese, autonomi ed enti non commerciali che effettuano investimenti incrementali per almeno l’1% sullo stessa tipologia di mezzo di informazione rispetto all’anno precedente. Il riferimento normativo è l’articolo 57-bis del decreto legge 50/2017.

Il Bonus Pubblicità consiste nel riconoscimento di un credito d’imposta, connesso agli investimenti incrementali in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali. Per avvalersi dell’agevolazione è fondamentale che la somma complessiva degli investimenti pubblicitari realizzati superi almeno dell’1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati sui medesimi mezzi d’informazione nell’anno precedente.

Stanno per aprirsi le procedure per richiedere il bonus pubblicità per il 2020. Dal 1° al 31 marzo 2020 è possibile quindi inviare la domanda per l’accesso al credito di imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali per l’anno 2020 tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. In particolare, a favore dei soggetti interessati sarà resa disponibile una procedura apposita nella sezione dell’area autenticata “Servizi per” alla voce “comunicare”, accessibile con le credenziali Entratel e Fisconline, SPID o CNS.

Vuoi accrescere la visibilità della tua azienda? Contattaci per maggiori informazioni!