skip to Main Content
L’arte Ha Bisogno Di Te!

L’arte ha bisogno di te!

Associazione “Circolo Artistico Politecnico”

Il crowdfounding per un pezzo di storia “Artistica” di Napoli.

L’Associazione Circolo Artistico Politecnico viene fondata nel 1888 ad opera del Principe di Sirignano, Giuseppe Caravita, per dare uno spazio all’arte nella Napoli di fine 800′. In pochi anni diventa un polo di incontro “Artistico” a Napoli, attirando grandissime personalità della cultura non solo napoletana.
Per il Circolo sono passati tantissimi artisti, lasciando un segno del proprio passaggio, un quadro, una foto, un libro con dedica. Ad oggi l’Associazione “Circolo Artistico Politecnico” ha ottenuto la certificazione di “Museo” ed è aperta per far visitare l’immenso patrimonio culturale presente.
Per garantire una sempre maggiore visibilità all’associazione, è stato creato un progetto di crouwdfounding per sostenere e finanziare  la conservazione dei beni presenti all’interno del museo.
La piattaforma di crowdfounding è sul portale https://www.meridonare.it/ della Fondazione del Banco di Napoli, ed il progetto prevede dalla restaurazione delle opere, un sistema wifi interno per l’intera copertura del museo, un sistema di visualizzazione su smartphone delle opere, realizzazione del catalogo dell’Associazione.
Per donazione questo è il link https://www.meridonare.it/progetto/larte-ha-bisogno-di-te

per ogni informazione è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Associazione “Circolo Artistico Politecnico” al
numero 081.42.65.43

Un tuo piccolo gesto per Napoli.

Video