
Adobe acquisisce Magento
Adobe ha acquisito la piattaforma e-commerce Magento
Con questa operazione, Adobe entra nel mondo e-commerce
L’acquisizione di Magento, avvenuta nel maggio scorso da parte di Adobe, è costata ben 1,68 miliardi di dollari. In questo modo, la società ha voluto colmare un frammento mancante della sua offerta. Si tratta di una delle più importanti acquisizioni per la software house americana.
Possiamo definirla un’operazione molto importante perché Magento è tra le più famose piattaforme per il commercio digitale a livello globale, in grado di coniugare commercio online, gestione ordini e intelligenza predittiva in un’unica soluzione che facilita le esperienze d’acquisto da parte degli utenti in una vastissima gamma di settori. Adobe, quindi, intende offrire alle aziende che hanno intenzione di aprire i loro negozi online la piattaforma per farlo al meglio. La tecnologia cloud di Magento verrà inserita all’interno della Adobe Experience Cloud, in modo da offrire una soluzione perfetta per tutti i clienti a livello mondiale, sia B2C che B2B.
Questa operazione, dicevamo, ha rappresentato per Adobe un passo avanti molto importante nell’universo dei servizi digitali. Adobe propone un’offerta che si arricchisce ancora di più e che gli consentirà di mettersi al passo con i suoi competitor. Un concorrente, ad esempio, è Salesforce, società specializzata in soluzioni cloud per il marketing, che 2 anni fa ha acquisito la piattaforma di e-commerce Demandware per ben due miliardi di dollari, al fine di integrare il proprio ventaglio di servizi. Certamente, fra le tante attività web, l’e-commerce è quella maggiormente in crescita in questi ultimi anni, e Magento è tra le piattaforme open source più affidabili e performanti. Questa piattaforma CMS, molto utilizzata, ha delle potenzialità davvero uniche e delle caratteristiche che la rendono funzionale e semplice da utilizzare.
La web agency Backorder è in grado di creare per la tua attività siti e-commerce personalizzabili e di alto livello, anche con il CMS Magento.
Vuoi saperne di più o hai intenzione di aprire un e-commerce?
Contattaci subito per ricevere maggiori informazioni!
Segui la pagina Facebook!