business management

Wine&Thecity a Napoli

Wine&Thecity: un finale d’eccezione!

La facciata di Palazzo San Giacomo ospiterà una danza“verticale” per Wine&Thecity a Napoli

Wine&Thecity, celeberrima manifestazione per gli amanti del vino e delle degustazioni ormai giunta alla sua decima edizione, venerdì 26 maggio alle ore 21 promette un finale d’eccezione!  Il programma di eventi di quest’anno è stato ideato infatti per i dieci anni della nascita di questa importante rassegna.

A Napoli, in piazza Municipio, sulla facciata di Palazzo San Giacomo, assisterete all’incredibile performance su piani verticali della Compagnia Il Posto Danza Verticale ed il suo spettacolo “Forme Uniche”, con suggestive installazioni di luci e proiezioni. Andrà in scena un mix di musica, danza, architetture, scenografie di luce site-specific, insomma un momento di meravigliosa trasversalità e poesia, con ballerini che danzeranno sospesi in aria in una magica cornice. Ad ispirare lo spettacolo è stata l’opera del famoso scultore Umberto Boccioni “Continuità dello Spazio”, le coreografie sono state poi firmate da Wanda Moretti e la musica è a cura del sassofonista Marco Castelli Small Ensemble.  I costumi che si trasformeranno, sono stati disegnati e realizzati da Lemuria, le scarpe Furoshiki by Vibram entreranno nei diversi giochi di forme e completeranno la creazione. “La danza si spinge verso una metafora scenica delle persone perdute, delle cose che si perdono, appartenute ma non senza ritorno in un eterno pescare. Uno spettacolo che si interroga sulla ciclicità delle cose” ha dichiarato la Compagnia.

L’evento sarà realizzato anche grazie alla collaborazione con l’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Napoli che ha messo a disposizione per la prima volta la facciata e lo spazio antistante Palazzo San Giacomo per un’esibizione nuova e intrigante, oltre che emozionante: lo spettacolo è stato immaginato proiettandosi già laddove sarà realizzata la performance, che rapirà gli occhi degli spettatori grazie ad una scenografia di luci che renderà unico e sconosciuto questo luogo a noi così apparentemente noto.

QUI troverai l’evento Facebook!

 

Segui Trendence su Facebook !