skip to Main Content
Wine&Thecity

Wine&Thecity

Wine&Thecity | 12-13-14 maggio

Wine&Thecity: Banca del Vino di Slow Food a Napoli

La Banca del Vino di Slow Food il 12, 13 e 14 maggio sarà a Napoli con Wine&Thecity con la partecipazione degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Elena di Savoia” di Napoli.

Non mancate: potrete degustare le migliori etichette italiane dal Veneto,  Piemonte, Toscana e non solo! L’evento avrà luogo in un ambiente unico: il monumentale Convento di San Domenico Maggiore. Tra gli stucchi della Sala del Capitolo e le volte affrescate gli esperti di Slow Food organizzeranno ben 8 laboratori di degustazione, cui è possibile iscriversi direttamente QUI.

 

LA BANCA DEL VINO DI SLOW FOOD

Dove? CONVENTO DI SAN DOMENICO MAGGIORE

Wine&Thecity, la Banca del vino di Pollenzo e i vini selezionati dalla guida Slow Wine di Slow Food Editore saranno per la prima volta protagonisti, dal 12 al 14 maggio, presso il Convento di San Domenico Maggiore con 8 Laboratori di degustazione e un’ampia gamma di etichette. Sarà una tre giorni che comprenderà un calendario ricco di momenti imperdibili, i laboratori ci aiuteranno a conoscere e approfondire territori, vitigni e produttori nazionali e internazionali: dai segreti dell’Amarone, allo Champagne al Riesling fino ai Vini dei vulcani.

Con i pani e i prodotti da forno dell’antico Panificio Malafronte di Gragnano, la selezione di formaggi di Sogni di Latte, i dolci della Pasticceria Mennella.

Questi gli orari:

Venerdì 12 maggio dalle 15 alle 21

Sabato 13 maggio dalle 11 alle 21

Domenica 14 maggio dalle 11 alle 16

L’ingresso all’Enoteca Banca del Vino costerà 15 euro, prezzo che includerà il calice e il porta bicchieri. Il costo dei laboratori varierà dai 25 ai 45 euro.

Sono inoltre previste riduzioni per i possessori della Wine&Thecity Card e i soci di Slow Food. I biglietti possono essere acquistati anche presso gli uffici di Wine&Thecity a Napoli (via Crispi, 116) dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 18,00.

 

Segui la pagina Facebook!