business management

Web marketing

Web Marketing Festival: 23-24 giugno a Rimini!

Conosci il Web Marketing Festival? L’evento più importante sul Digital Marketing!

Uno dei più famosi eventi italiani dedicati all’universo del Digital Marketing è alla sua 5^ edizione. L’evento prevede più di 20 sale tematiche e il programma formativo comprende molti relatori provenienti da una vasta gamma di mondi diversi e connessi al web: si tratta di un Web Marketing Festival a tutto tondo, capace di abbinare networking, formazione, startup, innovazione, intrattenimento, editoria, comunicazione… e non solo! Si parlerà anche di argomenti di natura più tecnica e con un taglio pensato per gli addetti ai lavori.

L’edizione del Web Marketing Festival di quest’anno sarà caratterizzata dalla completezza del programma, e dalla partecipazione dei maggiori esperti del mondo digitale, sia italiani che internazionali, con interventi che vanno da livelli base ai più avanzati. Tra i topic principali dell’evento ci saranno il Social Media Marketing, la Web Analytics, la SEO, l’e-Commerce, il Content Marketing e il No Profit. Per maggiori informazioni è possibile seguire la pagina Facebook o l’account Twitter!

Tra le diverse sale, tornerà la Sala Editoria, un angolo di formazione per editori digitali e giornalisti professionisti in cui accrescere le proprie competenze digitali; la partecipazione darà anche diritto a dei crediti formativi. Tra le novità vi anticipiamo l’inserimento di due sale nuove: “Branding” e “Programmatic” – tecnologia che consente lo scambio di spazi pubblicitari tra publisher e advertiser in maniera automatizzata – che riflettono i due temi più in voga del momento. Inoltre, anche quest’anno il Web Marketing Festival darà vita alla 4^ edizione della Startup Competition, la bellissima sfida tra progetti italiani di business in ambito web.

Avrà luogo anche il servizio di Digital Job Placement per le professioni digitali, dove aziende con posizioni lavorative aperte e lavoratori in cerca di occupazione avranno a disposizione un’area dedicata all’incontro tra domanda e offerta. Questa opportunità mira a facilitare l’occupazione nel digitale, settore ormai sempre più destinato ad avere un ruolo centrale nel tessuto economico italiano ed europeo.

 

Segui la pagina Facebook di Trendence!