business management

tango

Tango Argentino alla Mostra d’Oltremare

Partecipa all’evento “Napoli incontra il Mondo” e scopri la bellezza del tango argentino

In questi giorni a Napoli, precisamente alla Mostra d’Oltremare, ha luogo il Festival dell’America Latina, all’interno della manifestazione “Napoli Incontra il Mondo”. Si tratta di un’occasione perfetta per tutti coloro che amano la musica, i colori e la danza,  che sono poi gli elementi caratterizzanti dell’universo dell’America Latina.

Il 30 giugno, 1-2 luglio e il 7-8-9 luglio al Festival dell’America Latina potrete ammirare le meravigliose esibizioni di Tango argentino, uno dei balli di coppia più amati al mondo. È una danza passionale ed elegante, che si basa sul feeling e sull’improvvisazione dei due ballerini. Questi ultimi, grazie al linguaggio dei corpi e la musica, raccontano un’emozionante storia d’amore senza usare le parole. Nel 2009 l’UNESCO inserì il Tango Argentino tra i patrimoni immateriali dell’umanità, per il suo valore storico, artistico e culturale. Il Tango nacque appunto in Argentina, nella zona del Rio de la Plata, e da lì si diffuse velocemente prima in tutto il Sud America e poi nel resto del mondo, divenendo uno degli stili di danza di coppia più amati e diffusi. Il Tango argentino è una vera e propria espressione artistica e popolare che non comprende soltanto la danza ma pure la musica e i testi delle canzoni, che insieme creano uno spettacolo dal gusto spiccatamente teatrale.

Imparare a ballare il tango è un’attività istruttiva, creativa e divertente… ma coloro che hanno voglia di immergersi nel magico mondo del tango a chi possono rivolgersi? Un’ottima possibilità a Napoli è l’Associazione culturale Mujeres del Tango, le cui fondatrici amano immaginare e presentare le loro attività come un insieme di persone, uomini e donne, con la voglia di vivere insieme al meglio la passione per il tango argentino, ballando con gioia, amore per la musica e per la poesia che è in grado di ispirare.

Segui la pagina Facebook di Trendence!