business management
Social Media marketing

Ottimizzazione delle fan page, uso del marketing virale

Applicazioni marketing su social network, fan page e follower

SOCIAL MEDIA MARKETING I social media e il loro utilizzo, le “Fan Page” e gli Audit. Dallo sviluppo delle applicazioni di comunicazione interattiva delle aziende attraverso i blog, (fan site) si è passati in breve tempo alla strategia di comunicazione attraverso i social network con le “fan page”, ovvero le pagine sui social network. Le fan page, oggi, rappresentano uno strumento di marketing virale indispensabile per la brand identity aziendale. Realizzare una strategia efficace sui social network è un aspetto importante della comunicazione online. Attraverso la condivisione targettizzata dei contenuti, è possibile veicolare informazioni relative al proprio business e allargare il bacino dei propri contatti o “seguaci” (follower). Attualmente l’offerta di social network è in grande espansione, la prerogativa ormai è renderli tematici e di settore. Formano delle vere directory di informazioni e coinvolgono infinite possibilità di interazioni con altri utenti. Pianificare le proprie strategie “virali” permette di acquisire credibilità e quindi attenzione del pubblico. La valutazione principale è come scegliere il proprio “social” di riferimento e come cominciare per attirare l’attenzione dei contatti. Definendo una strategia di pianificazione dei contenuti e del target di riferimento, sarà possibile cominciare a proporsi in questo settore trasversale del marketing. Le attività svolte da Trendence sono: 1) Studio del target 2) Realizzazione grafica della Fan page 3) Realizzazione delle immagini per Fan Page 4) Inserimento contenuti 5) Monitoraggio dell’account 6) Verifica dei followers