business management

Ranking

ranking

Ranking su motore di ricerca

Verifica del posizionamento efficace

Per gestire il posizionamento di un sito,  occorrono alcuni strumenti di controllo per la verifica dello stato in essere. Vengono definite le parole chiave (keyword) più interessanti e creato un “progetto” di ranking.
Le stringhe di keyword sono sottoposte ad un controllo automatico, attraverso dei software estremamente sofisticati, che verificano in quale posizione e quali pagine sono presenti sul motore di ricerca.
Nello specifico, l’attività svolta risulta essere divisa in due step fondamentali:
controllo e verifica

1)controllo del ranking 

Attraverso dei software di controllo, possiamo verificare il posizionamento della keyword in base al tipo di motore di ricerca (Google, Bing, Yahoo etc), verificare attraverso Google Analytics ed il centro clienti Google, quali sono le parole chiave ricercate, e fare una comparazione di posizionamento con i competitor di riferimento.
Questa attività è un supporto efficace per la verifica effettiva del rank. Con precisione e competenza, vengono redatti dei “documenti di analisi comparativa” che permettono al SEO specialist di rafforzare i contenuti specifici e trovare soluzioni per fortificare la presenza del sito. La verifica viene svolta anche in base ai competitor, confrontando lo stato di presenza delle keyword a paragone. Anche in questo caso sarà possibile stabilire strategie volte al superamento del posizionamento con i relativi competitor.
Nel documento di analisi comparativa, vengono visualizzati anche gli incrementi di posizionamento, ovvero ogni settimana vengono verificate le keyword e la posizione ottenuta. Una semplice freccia in giù o in su può portare ad un incremento del fatturato…

2)verifica del posizionamento

L’analisi del progetto ranking, permette di riposizionare le keyword e l’implementazione dei tag per fortificarne la presenza.
Questa attività è svolta dalla nostra agenzia con periodicità settimanale e vengono generati report automatici per il cliente.
In questi due semplici passaggi sono descritte le attività di ranking per monitorare il posizionamento sui motori di ricerca di Trendence.