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Mail Marketing

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Campagne DEM, il marketing mail.

Mail marketing, realizzazione campagne DEM, studio del target, creazione della newsletter

Campagne DEM, il mail marketing avanzato.

Il mail marketing (DEM, evoluzione del direct marketing) è la realizzazione di campagne pubblicitarie o di comunicazione di una azienda, utilizzando la posta elettronica, strumento tra i più conosciuti e utilizzati dagli utenti internet.
Le campagne di DEM, mail marketing sono un mezzo di comunicazione rapido, immediato, identificativo ed efficace, capace di aumentare la fidelizzazione cercando di evitare l’indesiderato spam.
Grazie alla costruzione di mailing list, distinte per target o categorie di prospect, l’invio periodico di newsletter e campagne web è possibile attuarlo in modo semplice e non invasivo.
E’ fondamentale sapersi distinguere, attraverso un testo chiaro e persuasivo, un design accattivante e un software affidabile e tracciabile.
Per tracciabilità si intende che, per ogni mail è possibile verificare l’invio, sapere la data di apertura, verificare i link cliccati, verificare le risposte. 5 fasi del mail marketing: • Set up delle campagne di mailmarketing • De-duplicazione dei data-base ed invio • Pianificazione d’invio • Monitoraggio dei risultati e ottimizzazione delle campagne • Analisi e report.
I vantaggi dell’e-mail marketing sono enormi e facilitano (se fatto evitando spam massivo) la comunicazione fra azienda e cliente, possiamo sintetizzarne i vantaggi in una semplice lista;

  • Costi accessibili per contatto
  • Meno costoso e più verificabile del materiale cartaceo (volantini, affissioni, brochure)
  • ROI (return of investiment) molto alto verificabile
  • Allegare foto e documenti in PDF a costi esigui
  • Velocità della proposta, in tempo reale
  • Tracciabile
  • Inserire più link di navigazione interni alla mail
  • Utilizzo ovunque anche su smartphone e tablet
  • Personalizzabile, è possibile dividere gli invii per gruppi o anche singolarmente
  • Atterraggio su pagine generate ad hoc (landing page)
  • Visualizzabile su ogni piattaforma o sistema operativo
  • Configurabile, possibilità di verificare invio e fare ogni tipo di correzione prima dell’invio definitivo
  • Personalizzabile, ogni messaggio avrà un proprio scopo e veicola determinate informazioni