business management

Facebook fanpage

Trendence-Facebook-fanpage

Facebook è attualmente la piattaforma Social Media con il maggior numero di utenti nel mondo. In Italia si contano circa 27 milioni di utenti registrati e oltre 1 miliardo nel mondo.  Ecco il dato più eclatante, certamente non l’unico, che dovrebbe spingere una realtà commerciale ad avere un proprio spazio in una platea così vasta. Aprire la propria fanpage certamente non basta per un’efficace quanto qualitativa strategia di comunicazione:  gestire la presenza aziendale richiede esperienza specifica, preparazione, studio sulle frequenti modifiche delle caratteristiche del Social e una specifica disponibilità per venir incontro alle esigenze degli utenti.

Dall’affermazione del marchio alla risposta diretta verso gli utenti: gestiamo la comunicazione istituzionale del nostro cliente con costanza e strategia utilizzando alcune lettere fondamentali.

A come Avatar: personalizziamo l’avatar e la timeline istituzionale nonché le applicazioni esterne da integrare. Un passaggio importantissimo per valorizzare il marchio d’impresa.

B come Biografia: la pietra miliare di una corretta comunicazione istituzionale su Facebook ( e su ogni tipo di piattaforma Social Media) è la creazione di un’esaustiva e sempre aggiornata biografia. Ottimizziamo tutte le informazioni aziendali in ottica Graph Serarch.

E come Engagement: uno degli obiettivi di una Fan Page Brand è quello di coinvolgere il maggior numero di utenti da convertire prima in Fan e poi a Consumer attraverso la pubblicazione di contenuti interessanti e coinvolgenti.

I con Insight: studiamo le statistiche relative alle Fan Page Brand con l’obiettivo di ottimizzare il traffico ricevuto e il coinvolgimento degli utenti rispetto ai contenuti proposti.

P come Piano editoriale: in un piano editoriale valido la qualità dei contenuti è molto importante. Questi, solo se creativi, coinvolgenti e di qualità vengono premiati attraverso una significativa viralità nella New Feed degli utenti. Decisi i contenuti, in accordo con il cliente, stiliamo la calendarizzazione delle pubblicazioni per una presenza costante del brand.