business management

Corporate blog aziendale

blog-

Blog per aziende o corporate blog, la frontiera della comunicazione trasversale. Realizziamo blog per le aziende.

Se stai leggendo questa pagina hai bisogno di riorganizzare il tuo web marketing aziendale.

L’uso del blog aziendale è in forte crescita, fra le aziende che intendono fornire informazioni “non convenzionali” aperte al dialogo con il proprio target, intercettarne i cambiamenti, proporre nuove iniziative in tempo reale.
L’istituzione di un blog permette, alle aziende, di orientare i propri contenuti e focalizzare l’attenzione dei propri clienti verso prodotti o servizi.
Interagire con il proprio blog aziendale, permette di misurare il contatto con i clienti, affiancare le pagine dei social, integrare newsletter ed rss, garantire contenuti univoci per i motori di ricerca.
Grazie al blog aziendale è possibile studiare strategie di posizionamento per i propri servizi/prodotti e indirizzare tendenze innovative verso la clientela.
La piattaforma di Trendence, prevede una serie di plus per gestire automaticamente le notizie dal blog verso il mail marketing, selezionando le categorie dei clienti e inviando solo contenuti mirati ai lettori, oppure prevede la pubblicazione automatica verso i social network, (Facebook e Twitter) in modo da sviluppare contemporaneamente più media.
Particolarmente gradito, ai motori di ricerca, per il posizionamento delle news garantendo una corretta visibilità.
In sintesi per fare content marketing sono importanti:
I professionisti (copywriter e web agency)
Gli obiettivi (definire a cosa serve il blog, creare nuovi interessi, sviluppo di una community)
Il target dei clienti (analisi prodotti e categorizzazione dei contenuti)
I contenuti (redazione testi e grafica)
La strategia (cosa voglio comunicare e chi ascolta)
La verifica (quante interazioni giornaliere ottengo)
Le analisi statistiche possono fornire utilissime valutazioni in merito all’andamento di una campagna di comunicazione o di article marketing per effettivamente comprendere l’interesse o meno dei clienti. Fare valutazioni oggettive sui contenuti, rende il blog aziendale perfetto per veicolare e familiarizzare con il proprio target.