business management

roaming vodafone

Vodafone: addio al roaming in Europa

Mai più roaming… viaggia all’estero e naviga senza pensieri!

Siamo già in clima vacanze… e la novità è partita questo 15 giugno: Vodafone ha eliminato del tutto i costi di roaming nell’Unione Europea. Tutti i clienti privati  (sia i ricaricabili che gli abbonati) e i clienti business (Partita Iva e PMI) avranno quindi la possibilità di utilizzare la propria tariffa anche nei Paesi Europei senza alcun costo aggiuntivo, rispettando  le condizioni del Regolamento Europeo 2016/2286. Insomma, il costo delle tariffe a consumo e delle chiamate, delle offerte a pacchetto, di SMS e Giga aggiuntivi sarà come in Italia.

Vodafone è stato in assoluto il primo operatore telefonico in Italia a rimuovere il roaming dagli abbonamenti consumer e dalle offerte business già da maggio dell’anno scorso. Tutti i piani RED, infatti, includono SMS, chiamate e Giga anche all’estero. Da giugno 2017 Vodafone, leader del 4G, ha esteso il roaming nei Paesi dell’Unione Europea anche per le altre offerte. Vodafone offre il servizio in molti più Paesi, rispetto ad altri operatori: Albania, Australia, Germania, Grecia, India, Irlanda, Italia, Lesotho, Nuova Zelanda, Olanda, Portogallo, Qatar, Regno Unito, Repubblica Ceca,  Romania, Sud Africa, Spagna, Tanzania, Turchia e Ungheria.

Sarà possibile telefonare, mandare SMS e navigare senza nessun costo aggiuntivo. Se la propria offerta, in Italia, è a consumo, potrà essere utilizzata anche negli altri Paesi Europei. In Albania, Turchia, Svizzera, San Marino e Principato di Monaco saranno sempre valide le tariffe per l’estero attualmente in vigore. L’uso delle offerte nazionali nei Paesi Europei senza ulteriori costi sarà consentito nel caso di viaggi occasionali, sempre nel rispetto delle condizioni stabilite dal Regolamento.

Vodafone ha sempre a cuore le esigenze dei propri clienti ed ENFOTEL, la più grande agenzia Vodafone in Campania, è a vostra disposizione per qualsiasi informazione e servizio riguardante le vostre attività Business. I loro agenti seguono da vicino i clienti e lavorano quotidianamente con l’intento di trovare e personalizzare le tariffe e le offerte più adatte alle necessità di ognuno.

Di seguito gli elenchi completi dei Paesi dell’Unione Europea dove non è più presente  il roaming e le relative condizioni di utilizzo: voda.it/euroroaming e voda.it/euroaming 

Buon viaggio da Vodafone!

 

Segui la pagina Facebook di Trendence!