business management

google

News su Google: importanti novità

Google ha introdotto il News Feed 

Spesso parliamo di Google in relazione al posizionamento e alla Seo, servizi fondamentali per qualunque azienda o libero professionista, ma oggi vi descriveremo una particolare novità!

Google ha recentemente introdotto il Feed, ossia uno stream di news personalizzato per Android e iOS. Da questo luglio, infatti, il Feed comprenderà anche i trending topic del mondo e della zona interessata dall’utente. Google è sempre un passo avanti agli altri ed ha continuamente voglia di evolversi. Pochi giorni fa il motore di ricerca più importante del mondo ha deciso di lanciare questa novità relativa alle News, che porterà a conseguenze davvero interessanti. Il Feed News, dicevamo, sarà un insieme di contenuti personalizzati, contenuti che saranno scelti a seconda delle ricerche più recenti effettuate dall’utente. Un flusso di articoli e notizie offerti in vari formati, e che saranno messi a disposizione dall’omonima app Google. Questa novità, ancora in fase di lancio, verrà introdotta sui due sistemi mobile più noti, Android ed iOS. Dunque pare che Google stia cambiando le carte in tavola ancora una volta.

Ma cosa cambierà?

L’applicazione Google, che fino a poco tempo fa veniva utilizzata per effettuare le ricerche sul web, ora acquisirà una nuova funzionalità. Non sarà più solo un applicativo dal quale partire per fare, appunto, delle ricerche, ma sarà anche la destinazione di queste ultime. Google sta puntando a trasformare la sua applicazione in un contenitore di news, esattamente come adesso accade su social come Facebook e Twitter. Si tratterà di una vera e propria bacheca, che l’utente potrà controllare ed esaminare durante la giornata e dove troverà tutte le notizie e informazioni che sceglierà di leggere.

L’introduzione di questo feed non solo porterà al ridimensionamento di un’altra importante colonna del motore di ricerca, ossia Google Now, ma cambierà l’user experience degli utenti che decideranno di usarla. In effetti, ad ogni ricerca l’app consiglierà una categoria di news e informazioni, dando così la possibilità all’utente di seguire quel determinato “gruppo di notizie”.

Probabilmente l’introduzione del feed di notizie è stato pensato anche per combattere il fenomeno delle fake news.

 

Segui la pagina Facebook di Trendence!