business management

vantaggi dell'e-mail marketing

Perché è importante il software per l’Email Marketing?

E-mail Marketing: ecco i 3 vantaggi principali per l’invio e la gestione della newsletter!

Esistono tanti modi diversi per promuovere il tuo business sul web, come il social media marketing o l’ottimizzazione sui motori di ricerca. Ma l’utilizzo di newsletter è la più antica forma di promozione online, ed è tuttora importante per raggiungere i clienti e far crescere la tua attività. Su questo strumento di marketing si poggiano i piani di comunicazione di importanti aziende, proprio grazie ai vantaggi che comporta! Le campagne DEM aiutano a migliorare e stabilizzare i rapporti tra azienda e clienti, informando questi ultimi di promozioni, news, eventi che possono interessargli.

Ecco i 3 vantaggi principali:

Email Marketing accresce la Brand Value

Ogni volta che invii una e-mail con offerte imperdibili ai clienti che si sono registrati sul tuo sito, questi vengono esposti al tuo marchio e ai tuoi prodotti/servizi. Prima di inviare le e-mail, devi assicurarti di aver fatto una buona pianificazione strategica, di aver inserito dei contenuti mirati e di aver curato il design. Con le mosse giuste, la tua attività creerà costantemente valore. Al contrario, otterrai soltanto di infastidire i clienti e persino di danneggiare l’immagine del tuo brand.

Email Marketing è redditizio

La Dem è una delle forme più comode e prolifiche per promuovere il tuo business. Ti consente di aumentare le vendite, oltre a valorizzare la tua Brand identity. È necessario però affidarsi a professionisti esperti per gestire i messaggi di posta elettronica dei tuoi clienti registrati.

Email Marketing è misurabile e mirato

Oggi è possibile indirizzare le attività promozionali in base alle nostre esigenze. Possiamo raggiungere le persone di età, genere e regione di provenienza che desideriamo. Ciò assicura una campagna di email marketing diretta al giusto pubblico, in base ad un target definito. Inoltre, con l’avanzamento degli strumenti di email marketing, ora possiamo anche misurare il successo di qualsiasi campagna, e tenere traccia dei movimenti che i clienti hanno fatto visitando il tuo sito.

L’e-mail Marketing è un’attività ricca di vantaggi ed opportunità che gli imprenditori possono sfruttare per aumentare le loro vendite e creare fidelizzazione. Backorder realizza piattaforme email marketing (Dem) per i suoi clienti, aumentando la fidelizzazione e cercando di evitare l’indesiderato spam. Grazie alla costruzione di mailing list, distinte per target o categorie di prospect, è possibile attuare un invio periodico di newsletter e campagne web in modo semplice e non invasivo.

Se hai necessità di una piattaforma di email marketing per l’invio e la gestione della tua newsletter, contattaci.

 

 

Segui la pagina Facebook!