business management

app

Le app ci aiutano anche durante le vacanze?

Ecco 5 app da utilizzare sotto l’ombrellone per le vostre vacanze!

Per programmare un viaggio last minute o per sapere che tempo farà vi basterà scaricare applicazioni come Maree e dintorni o Tripit direttamente sul vostro smartphone.

Siamo agli sgoccioli di luglio, alcuni non hanno ancora deciso cosa fare quest’estate, altri invece sì. In ogni caso queste app vi saranno davvero molto utili!  Sospettiamo che il mare, anche quest’anno, sarà la destinazione preferita dai viaggiatori e il miglior modo per staccare la spina e godersi le vacanze è scaricare queste applicazioni sotto l’ombrellone:

iTanSmart

Si tratta di un’applicazione perfetta per evitare dolorose scottature durante le vostre giornate al mare. Vi ricordiamo che i raggi solari possono essere davvero pericolosi per la vostra pelle. Su iTanSmart potrete addirittura inserire il vostro tipo di carnagione per avere un ragguaglio preciso dei rischi potenziali. L’app inoltre consiglia, in maniera personalizzata, anche la crema solare da utilizzare e la protezione da scegliere a seconda del vostro tipo di pelle. L’app utilizza indici UV molto precisi per mostrare agli utenti gli orari più pericolosi della giornata. iTanSmart è disponibile su App Store gratuitamente.

Packpoint

Quando partiamo per una vacanza al mare, spesso finiamo per dimenticare di mettere qualcosa in valigia. Una volta sono i racchettoni, un’altra l’asciugamano, un’altra ancora il caricabatterie. Per non essere costretti ogni anno a ricomprare le solite cose vi consigliamo di scaricare un’applicazione come Packpoint che vi aiuterà a fare la valigia in base al tipo di viaggio. L’app metterà una spunta ad ogni oggetto che metterete nei vostri bagagli. Inoltre vi fornirà aggiornamenti in tempo reale sul meteo della destinazione inserita, in modo da sapere come vestirvi e cosa inserire in valigia. È un’app disponibile gratuitamente per iOS e Android, anche se troverete delle funzioni a pagamento.

Maree nei dintorni

Per evitare di andare in spiaggia e trovare una marea troppo forte, che potrebbe essere pericolosa soprattutto per i bambini, l’app Maree nei dintorni può tornare davvero utile. Si tratta di un’app che riporta le informazioni fornite dalle stazioni mareografiche relative alle attuali condizioni di marea. Vi informerà rapidamente sugli orari dell’ultima marea, su quelle successive, nonché sulle correnti, fornendo inoltre tabelle sulle maree e dei grafici completamente automatizzati. L’app è gratuita per Android e iOS.

Tripit

È un sito web e un’applicazione mobile per quasi tutti i tipi di smartphone, inclusi Android e iPhone, che consente di progettare l’itinerario di un viaggio. Dà la possibilità di organizzare delle tappe e pianificare i percorsi per visitare ogni luogo nella maniera più veloce, senza perdere tempo.

Kayak

Parliamo di un importante motore di ricerca per voli aerei e per hotel, che vanta un’interfaccia semplice e molto riconoscibile. Kayak vi aiuterà a scegliere un volo non solo a seconda della data e del prezzo del viaggio, ma anche in base a fattori come gli orari di partenza e arrivo o la durata del volo. Con l’app potrete anche confrontare i costi dei diversi voli, selezionando un aeroporto particolare o modificando le date di arrivo e partenza.

Siete interessati al mondo delle Applicazioni web e cercate maggiori informazioni sui nostri servizi? Contattateci!

 

Seguite la pagina Facebook di Trendence!